
Riferimenti normativi
Legge regionale Toscana 10 Novembre 2014 n. 65 "Norme per il governo del territorio"
Regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale del 22 febbraio 2007, n. 9.
regolamento assegnazione contributi
Il procedimento è attivato su richiesta del soggetto abilitato a presentare richiesta di contributo, al momento della pubblicazione dello specifico bando
Su disponibilità finanziaria dell’Amministrazione, viene pubblicato un bando relativo a contributi per realizzazione di opere classificate come urbanizzazione secondaria.
Sono considerate tali: Nuove costruzioni, opere di ristrutturazione e manutenzione degli immobili destinati alle attività principali e loro pertinenze, che non abbiano fini di lucro, situate in adiacenze o comunque connesse con queste o previste dagli strumenti urbanistici vigenti per quanto riguarda edifici, attrezzature ed impianti ancora da realizzare.
Sono prioritari gli interventi per la conservazione del patrimonio esistente a tutela della pubblica incolumità e la salvaguardia dei beni, nonché gli interventi di conservazione dei beni di particolare valore artistico, storico e culturale, interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche e interventi rivolti alla messa in sicurezza degli edifici e degli impianti. Sono altresì considerati prioritari gli interventi strumentali a proposte progettuali di particolare valenza nel campo sociale, culturale ed educativo adeguatamente documentate e motivate.
Non sono ammesse a contributo le spese occorrenti per l’acquisto degli arredi dei locali, mobili, attrezzature d’ufficio o comunque attrezzature varie inerenti l’attività svolta.
Sono destinatari di tali contributi i centri di culto (chiesa cattoliche, evangelica, …) ed i centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie, che non abbiano fini di lucro.
Legge regionale Toscana 10 Novembre 2014 n. 65 "Norme per il governo del territorio"
Regolamento approvato con delibera del Consiglio comunale del 22 febbraio 2007, n. 9.
regolamento assegnazione contributi