Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio di Staff del Sindaco

  • attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli
  • obiettivi del programma dell’amministrazione
  • pubbliche relazioni con Enti pubblici e privati, Associazioni, cittadini
  • rapporti con gli organi istituzionali e i singoli membri di tali organi
  • rapporti con la struttura comunale
  • ricevimento del pubblico per colloqui col Sindaco
  • gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco
  • gestione agenda, corrispondenza e archivio del Sindaco
  • gestione protocollo e cerimoniale in occasione di incontri istituzionali
  • organizzazione di ricevimenti, rinfreschi, pranzi e cene in occasione di visite ufficiali di delegazioni, rappresentanti istituzionali
  • promozione della conoscenza da parte dei cittadini dell’attività dell’amministrazione comunale
  • dei servizi offerti e delle relative modalità di accesso e di erogazione
  • promozione e gestione iniziative di comunicazione interna, coordinando la propria attività con quella di tutti i settori dell’amministrazione
  • organizzazione conferenze stampa
  • predisposizione comunicati stampa e rassegne stampa
  • predisposizione dei supporti fotografici e multimediali alla comunicazione

Contatti

Telefono: 0586980218 0586980215

Personale da contattare

Pacitto Alessandra
Contenuto creato il 18-02-2021 aggiornato al 19-05-2022
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 32 - 57014 Collesalvetti (LI)
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Centralino 0586980201
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