Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Segreteria degli Organi istituzionali
- Segreteria particolare del Sindaco
- Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
- Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
- Rapporti con Consigli di frazione
- Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
- Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
- Gestione Ufficio stampa
- Portavoce del Sindaco
- Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
- Segreteria Commissioni Consiliari
- Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
- Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari
- Cerimoniale
- Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
- Gemellaggi e cooperazione internazionale
- Statuto e Regolamenti (tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
- Programmi comunitari
- Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
- Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
- Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri
- Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
- Messo Notificatore
- Deposito atti nella casa comunale
- Notifiche