Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Segreteria degli Organi istituzionali

Responsabile: per. Lischi Maurizio
  • Segreteria particolare del Sindaco
  • Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
  • Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
  • Rapporti con Consigli di frazione
  • Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
  • Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
  • Gestione Ufficio stampa
  • Portavoce del Sindaco
  • Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
  • Segreteria Commissioni Consiliari
  • Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
  • Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari
  • Cerimoniale
  • Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
  • Gemellaggi e cooperazione internazionale
  • Statuto e Regolamenti (tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
  • Programmi comunitari
  • Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
  • Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri
  • Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
  • Messo Notificatore
  • Deposito atti nella casa comunale
  • Notifiche

Contatti

Telefono: 0586980275 0586980298 0586980215

Personale da contattare

Cantarelli Lucia, Paradisi Isabella

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 18-02-2021 aggiornato al 02-11-2022
Recapiti e contatti
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