Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

05 Servizio Lavori Pubblici

Responsabile: arch. Zinna Leonardo

Ufficio Supporto Amministrativo:

  • Gestione amministrativa e pubblicazione degli atti del Servizio;
  • Tenuta banche dati osservatori contratti pubblici;
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del Servizio;
  • Trasporto pubblico locale, rapporti con soggetto gestore servizio di trasporto pubblico locale e autorizzazioni di nuovi servizi urbani;
  • Servizi Cimiteriali, concessioni cimiteriali e autorizzazioni di Polizia Cimiteriale;
  • Gestione e contabilizzazione delle utenze comunali;
  • Procedure di acquisto di beni e servizi di importo inferiore ad euro 40.000,00
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio;
  • Pubblicazione determine e atti;
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi (L. n. 241/1990);
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’Ufficio (D. Lgvo n.33/2013 e n. 97/2016);
  • Adempimenti in materia di Anticorruzione
  • Adempimenti in materia di trasparenza
  • Adempimenti in materia di amministrazione digitale
  • Trasporto pubblico locale e autorizzazioni dei servizi comunali ai sensi della L.R. 42/1998;

Ufficio Servizi Cimiteriali:

  • Gestione amministrativa e pubblicazione degli atti;
  • Tenuta banche dati osservatori contratti pubblici;
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti dell'Ufficio;
  • Servizi Cimiteriali, concessioni cimiteriali;
  • Autorizzazioni di Polizia Cimiteriale;
  • Procedure di acquisto di beni e servizi di competenza di importo inferiore ad euro 40.000,00
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti dell'Ufficio;
  • Pubblicazione determine e att dell'Ufficio;
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi (L. n. 241/1990) dell'Ufficio;
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’Ufficio (D. Lgvo n.33/2013 e n. 97/2016) dell'Ufficio;
  • Adempimenti in materia di Anticorruzione
  • Adempimenti in materia di trasparenza
  • Adempimenti in materia di amministrazione digitale

Ufficio Manutenzione Patrimonio:

  • Progettazione di lavori, servizi e forniture e lavori;
  • Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori;
  • Direzione dei lavori;
  • Direzione dell'esecuzione di contratti di forniture e servizi;
  • Gestione tecnico-amministrativa dei contratti di lavori, servizi e forniture di competenza;
  • Manutenzione del patrimonio immobiliare comunale;
  • Programmazione ed esecuzione interventi manutentivi del patrimonio immobiliare pubblico in economia;
  • Servizio di reperibilità tecnica integrata H24;
  • Servizi Cimiteriali, concessioni cimiteriali e autorizzazioni di Polizia Cimiteriale;
  • Trasporto pubblico locale, rapporti con soggetto gestore servizio di trasporto pubblico locale e autorizzazioni di nuovi servizi urbani;
  • Supporto tecnico all’ufficio tributi e patrimonio nell’ambito delle procedure di autorizzazioni per utilizzo suolo pubblico e pubblicità e per interventi di manomissione del suolo pubblico da parte di privati;
  • Supporto tecnico all’Ufficio legale nella gestione dei sinistri avvenuti su proprietà pubbliche con ipotetiche responsabilità del Comune e redazione delle necessarie relazioni tecniche.
  • Rilascio Autorizzazioni per interventi su aree pubbliche da parte di soggetti privati e ditte di gestione di servizi pubblici;
  • Cittadinanza attiva (progetti ambito manutenzione del verde – decoro urbano);
  • Adempimenti in materia di Anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;
  • Adempimenti in materia di amministrazione digitale;

Ufficio Direzione Lavori:

  • Direzione dei lavori;
  • Direzione dell'esecuzione di contratti di forniture e servizi;
  • Gestione tecnico-amministrativa dei contratti di lavori, servizi e forniture di competenza;
  • Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori;
  • Collaborazione con Ufficio Avvocatura Civica nella gestione delle pratiche di sinistri avvenuti su proprietà pubbliche con ipotetiche responsabilità del Comune e redazione delle necessarie relazioni tecniche;
  • Adempimenti in materia di anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;

Ufficio Progettazione Opere Pubbliche e Espropri:

  • Coordinamento e predisposizione Programma triennale LLPP;
  • Coordinamento Programma Biennale degli acquisti di forniture e servizi;
  • Progettazione di lavori, servizi e forniture e lavori;
  • Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori;
  • Direzione dei lavori;
  • Direzione dell'esecuzione di contratti di forniture e servizi;
  • Gestione tecnico-amministrativa dei contratti di lavori, servizi e forniture di competenza;
  • Manutenzione del patrimonio immobiliare comunale;
  • Procedure espropriative;
  • Frazionamenti, accampionamenti e accatastamenti di nuove opere pubbliche;
  • Richiesta finanziamenti su bandi regionali/statali/europei e relativa rendicontazione per interventi di competenza;
  • Adempimenti in materia di anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;

Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;

Contatti

Contenuto creato il 17-02-2021 aggiornato al 19-05-2022
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