Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

04 Servizio Ambiente e Protezione civile

Responsabile: per. Lischi Sandro

Ufficio Ambiente:

  • Tutela patrimonio arboreo nel sistema insediativo
  • Gestione ciclo delle acque (acquedotti, scarichi e depurazione)
  •  Rapporti con la società partecipata di gestione del servizio idrico integrato (ASA)
  • Autorizzazioni per lo scarico in ambiente di acque reflue domestiche
  • Attività di prevenzione del randagismo, Anagrafe canina
  • Rapporti con la società partecipata di gestione del servizio di RSU (REA –Reti ambiente)
  • Gestione Ciclo dei rifiuti,
  • Adempimenti in materia di trasparenza
  • Adempimenti in materia di anticorruzione
  • Pubblicazione determine e atti del Servizio

Ufficio Protezione Civile:

  • Elaborazione proposta e Gestione del Piano Comunale di Protezione Civile (verifica e aggiornamento)
  • Gestione degli stati di criticità, Livelli di allerta regionale, Risposta operativa della struttura comunale, Procedure operative d'intervento, Coordinamento con enti; Potenziamento e manutenzione risorse comunali, Imprese convenzionate, Associazioni di volontariato; Fornitura presidi (rischio idraulico, viabilità neve e ghiaccio); Rendicontazione eventi
  • Procedure di risarcimento danni eventi meteo
  • Piano Comunale antincendio boschivo (proposta,aggiornamento annuale e gestione )
  • Censimento aree percorse dal fuoco
  • Adempimenti in materia di trasparenza
  • Adempimenti in materia di anticorruzione

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

In questa struttura

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 17-02-2021 aggiornato al 19-05-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 32 - 57014 Collesalvetti (LI)
PEC comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Centralino 0586980201
P. IVA 00112340492 C.F. 00285400495
Linee guida di design per i servizi web della PA