Gli interventi di abbattimento relativi ad alberi di proprietà non comunale posti all’interno del sistema insediativo necessitano, per quasi tutte le specie arboree, dell’acquisizione di specifico titolo autorizzativo, rilasciato dall’Ufficio Ambiente.
Disposizioni normative comunali :
Regolamento del Verde pubblico e privato del territorio comunale approvato con delibera di C.C. n. 36 del 04/04/2008 e modificato con delibera di C.C. n. 12 del 13-02-2018, comprensivo dell'Allegato "Metodologia per la stima del valore ornamentale"
ALBERATURE RICADENTI IN ZONA SOGGETTA A VINCOLO PAESAGGISTICO e VINCOLO IDROGEOLOGICO
Per gli alberi di proprietà non comunale che ricadono in zone sottoposte:
a Vincolo Paesaggistico: si dovrà acquisire, precedentemente alla presentazione dell’istanza l’Autorizzazione Paesaggistica per tutti i casi in cui essa è prevista.
A Vincolo Idrogeologico: si dovrà acquisire, precedentemente alla presentazione dell’istanza l’Autorizzazione Vincolo idrogeologico per tutti i casi in cui essa è prevista.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE
La modulistica deve essere presentata al Servizio Ambiente e Protezione Civile in formato digitale PDF, mediante scansione dell’originale, a mezzo PEC all’indirizzo:
comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
QUANDO SI POSSONO FARE GLI INTERVENTI
Gli interventi di abbattimento con compensazione possono essere eseguiti dopo il rilascio dell’autorizzazione all’abbattimento da parte dell’Ufficio preposto .