Articolazione degli uffici

Ufficio Gestione Entrate tributarie e patrimoniali

Responsabile: Franchi Alessia
Struttura organizzativa di appartenenza: 03 Servizi Economico Finanziari e Sistemi Informativi
  • Gestione, accertamento, liquidazione e riscossione anche coattiva di tributi e canoni di spettanza comunale IMU, TASI, TARI;
  • Recupero coattivo IMU/TARI/TASI;
  • Segnalazioni Agenzia delle Entrate ai fini di accertamento tributario;
  • Gestione contenzioso tributario e mediazione tributaria;
  • Gestione pratiche COSAP e ICP e rilascio autorizzazioni;
  • Attività di accertamento Imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni (ICP) e COSAP ad opera del concessionario;
  • Gestione rimborsi IMU/TASI/TARI/ICP /COSAP;
  • Gestione concessione rateizzazioni;
  • Controllo flussi  incassi F24 di Agenzia Entrate e relativa rendicontazione;
  • Gestione discarichi Agenzia delle Entrate;
  • Predisposizione atti di verifica dei rendiconti degli Agenti contabili interni ed esterni e trasmissione alla Corte dei Conti dei rendiconti degli agenti contabili interni ed esterni afferenti all’Ufficio;
  • Ricevimento ed informazione contribuenti su tutti i tributi;
  • Riscossione coattiva entrate extratributarie;
  • Gestione residuale tributi non più applicati;
  • Controlli e rettifiche accatastamenti;
  • Segnalazioni Agenzia Entrate per difformità catastali su opere realizzate da privati;
  • Effettuazione sopralluoghi, redazione di stime, verifiche catastali;
  • Procedure di acquisto di beni e servizi di importo inferiore ad € 40.000,00 relative all’Ufficio;
  • Pubblicazione determine e atti dell’Ufficio;
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi dell’Ufficio(L. n. 241/1990);
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’Ufficio(D.Lgs. n.33/2013 e n. 97/2016);
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;
  • Adempimenti in materia di anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;

Contatti

Telefono: 0586980202 0586980231 0586980217
Indirizzo: Via Umberto I, 3, Collesalvetti, Provincia di Livorno, 57014, Toscana, Italia

Orari al pubblico

Per i servizi si prega di prendere appuntamento al link:
https://collesalvetti.iswebcloud.it/area_eagenda_servizi/pagsistema.html

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Gli avvisi di accertamento IMU vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Gli avvisi di accertamento TARI vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Gli avvisi di accertamento TASI vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Ai  sensi dell’articolo 1, comma 11, del D.L. n. 138/2011 , per assicurare la razionalità del sistema tributario ....
Il contribuente, nei termini di versamento dell’entrata, può detrarre dalla quota ancora dovuta eventuali eccedenze ....
Il debitore in comprovate difficoltà di ordine economico, al quale sia stato notificato atto di accertamento o cartella ....
In base alla delibera dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (ARERA) n.444/2019 del 31/10/2019 ....
Contenuto creato il 18-02-2021 aggiornato al 01-03-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 32 - 57014 Collesalvetti (LI)
PEC comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Centralino 0586980201
P. IVA 00112340492 C.F. 00285400495
Linee guida di design per i servizi web della PA