Articolazione degli uffici

10 Servizio Segreteria generale e Personale

Responsabile: Luciano Ilaria (responsabile ad interim)

Ufficio n.1 “Segreteria degli Organi istituzionali e Contratti”:

  • Segreteria particolare del Sindaco
  • Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
  • Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
  • Rapporti con Consigli di frazione
  • Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
  • Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
  • Gestione Ufficio stampa
  • Portavoce del Sindaco
  • Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
  • Segreteria Commissioni Consiliari
  • Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
  • Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari
  • Cerimoniale
  • Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
  • Gemellaggi e cooperazione internazionale
  • Statuto e Regolamenti (tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
  • Programmi comunitari
  • Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
  • Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri
  • Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
  • Contratti, accordi tra PA, accordi di programma, protocolli d’intesa e convenzioni
  •  

Ufficio n.2 “Organizzazione e Gestione Giuridica del Personale”:

  • Gestione giuridica del personale
  • Sviluppo risorse umane (formazione, valutazione, gestione carriere…)          
  • Relazioni sindacali e CCDI
  • Gestione concorsi e selezioni per l’accesso all’impiego
  • Gestione utilizzo forme di lavoro flessibili
  • Gestione pratiche infortuni sul lavoro
  • Attività di assistenza amministrativa Comitato Unico di Garanzia
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento
  • Organizzazione, analisi organizzativa e adeguamento Macrostruttura dell’Ente
  • Supporto ai Servizi dell’Ente nella definizione della Microstruttura
  • Gestione stage, tirocini formativi e praticantati
  • Gestione autorizzazioni per lo svolgimento incarichi esterni
  • Gestione contratti di Co.co.co
  • Gestione mobilità interne
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi relativi all’ufficio (L.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Gestione sorveglianza sanitaria obbligatoria
  • Gestione pratiche di cessione del quinto dello stipendio e deleghe di pagamento
  • Gestione previdenza complementare

Contatti

Contenuto creato il 19-05-2022 aggiornato al 19-05-2022
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