Articolazione degli uffici

Ufficio Segreteria degli Organi istituzionali e Contratti

Responsabile: Luciano Ilaria (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: 10 Servizio Segreteria generale e Personale
  • Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
  • Rapporti con Consigli di frazione
  • Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
  • Segreteria particolare del Sindaco
  • Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
  • Gestione Ufficio stampa - Portavoce del Sindaco
  • Pubblicazione determinazioni e atti dei Servizi Generali
  • Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
  • Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
  • Segreteria Commissioni Consiliari
  • Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
  • Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari – Cerimoniale
  • Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
  • Gemellaggi e cooperazione internazionale
  • Statuto e Regolamenti ( tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
  • Programmi comunitari
  • Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
  • Partecipazione a ciclo Programmazione regionale generale
  • Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • Programmazione e controllo strategico (in collaborazione con ufficio programmazione e controllo)
  • Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri controlli interni
  • Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
  • Fund Raising
  • Gestione sicurezza sui luoghi di lavoro (adempimento obblighi e attuazione misure relative al proprio servizio)
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Deposito atti nella casa comunale - Notifiche
  • Controlli interni
  • Supporto ai Servizi dell’ente per affidamento consulenze
  • Contratti, accordi tra PA, accordi di programma, protocolli d’intesa e convenzioni   
  • Gestione rapporti con ANAC e CUC
  • Transazioni stragiudiziali

Contatti

Telefono: 0586980275 0586980204 0586980218
Contenuto creato il 13-04-2022 aggiornato al 19-05-2022
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