Ufficio Segreteria degli Organi istituzionali e Contratti
Responsabile: Luciano Ilaria (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: 10 Servizio Segreteria generale e Personale
- Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
- Rapporti con Consigli di frazione
- Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
- Segreteria particolare del Sindaco
- Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
- Gestione Ufficio stampa - Portavoce del Sindaco
- Pubblicazione determinazioni e atti dei Servizi Generali
- Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
- Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
- Segreteria Commissioni Consiliari
- Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
- Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari – Cerimoniale
- Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
- Gemellaggi e cooperazione internazionale
- Statuto e Regolamenti ( tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
- Programmi comunitari
- Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
- Partecipazione a ciclo Programmazione regionale generale
- Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
- Programmazione e controllo strategico (in collaborazione con ufficio programmazione e controllo)
- Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri controlli interni
- Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
- Fund Raising
- Gestione sicurezza sui luoghi di lavoro (adempimento obblighi e attuazione misure relative al proprio servizio)
- Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
- Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento
- Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
- Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
- Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
- Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
- Deposito atti nella casa comunale - Notifiche
- Controlli interni
- Supporto ai Servizi dell’ente per affidamento consulenze
- Contratti, accordi tra PA, accordi di programma, protocolli d’intesa e convenzioni
- Gestione rapporti con ANAC e CUC
- Transazioni stragiudiziali
Contatti
Email certificate: comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Telefono: 0586980275 0586980204 0586980218
Contenuto creato il 13-04-2022 aggiornato al 19-05-2022