Articolazione degli uffici

Ufficio Gestione Entrate tributarie e patrimoniali

Responsabile: Franchi Alessia
Struttura organizzativa di appartenenza: 03 Servizi Economico Finanziari e Sistemi Informativi
  • Gestione, accertamento, liquidazione e riscossione anche coattiva di tributi e canoni di spettanza comunale IMU, TASI, TARI;
  • Recupero coattivo IMU/TARI/TASI;
  • Segnalazioni Agenzia delle Entrate ai fini di accertamento tributario;
  • Gestione contenzioso tributario e mediazione tributaria;
  • Gestione pratiche COSAP e ICP e rilascio autorizzazioni;
  • Attività di accertamento Imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni (ICP) e COSAP ad opera del concessionario;
  • Gestione rimborsi IMU/TASI/TARI/ICP /COSAP;
  • Gestione concessione rateizzazioni;
  • Controllo flussi  incassi F24 di Agenzia Entrate e relativa rendicontazione;
  • Gestione discarichi Agenzia delle Entrate;
  • Predisposizione atti di verifica dei rendiconti degli Agenti contabili interni ed esterni e trasmissione alla Corte dei Conti dei rendiconti degli agenti contabili interni ed esterni afferenti all’Ufficio;
  • Ricevimento ed informazione contribuenti su tutti i tributi;
  • Riscossione coattiva entrate extratributarie;
  • Gestione residuale tributi non più applicati;
  • Controlli e rettifiche accatastamenti;
  • Segnalazioni Agenzia Entrate per difformità catastali su opere realizzate da privati;
  • Effettuazione sopralluoghi, redazione di stime, verifiche catastali;
  • Procedure di acquisto di beni e servizi di importo inferiore ad € 40.000,00 relative all’Ufficio;
  • Pubblicazione determine e atti dell’Ufficio;
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi dell’Ufficio(L. n. 241/1990);
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’Ufficio(D.Lgs. n.33/2013 e n. 97/2016);
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale;
  • Adempimenti in materia di anticorruzione;
  • Adempimenti in materia di trasparenza;

Contatti

Telefono: 0586980202 0586980231 0586980217
Indirizzo: Via Umberto I, 3, Collesalvetti, Provincia di Livorno, 57014, Toscana, Italia

Personale da contattare

Franchi Alessia, Soli Lara, Guarguaglini Simone

Orari al pubblico

Per i servizi si prega di prendere appuntamento al link:
https://collesalvetti.iswebcloud.it/area_eagenda_servizi/pagsistema.html

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Gli avvisi di accertamento IMU vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Gli avvisi di accertamento TARI vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Gli avvisi di accertamento TASI vengono emessi a causa di una mancanza, insufficienza o tardività di versamento oppure ....
Ai  sensi dell’articolo 1, comma 11, del D.L. n. 138/2011 , per assicurare la razionalità del sistema tributario ....
Il debitore in comprovate difficoltà di ordine economico, al quale sia stato notificato atto di accertamento o cartella ....
In base alla delibera dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (ARERA) n.444/2019 del 31/10/2019 ....
Contenuto creato il 18-02-2021 aggiornato al 25-06-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Repubblica, 32 - 57014 Collesalvetti (LI)
PEC comune.collesalvetti@postacert.toscana.it
Centralino 0586980201
P. IVA 00112340492 C.F. 00285400495
Linee guida di design per i servizi web della PA