Articolazione degli uffici

01 Servizi Generali

Responsabile: Lischi Maurizio

Ufficio n.1 “Segreteria degli Organi istituzionali”:

  • Segreteria del Consiglio e della Giunta Comunale e gestione dei relativi atti
  • Rapporti con Consigli di frazione
  • Pubblicazione delibere Consiglio e Giunta Comunale
  • Segreteria particolare del Sindaco
  • Pubblicazione determinazioni e atti del Segretario Comunale
  • Gestione Ufficio stampa - Portavoce del Sindaco
  • Pubblicazione determinazioni e atti dei Servizi Generali
  • Segreteria Presidente del Consiglio Comunale
  • Gestione atti del Sindaco e Nomine/designazioni negli Enti/Istituzioni/Aziende
  • Segreteria Commissioni Consiliari
  • Gestione adesioni a forme associative (Anci ecc.)
  • Segreteria Conferenza dei Capigruppi consiliari – Cerimoniale
  • Supporto alle funzioni di indirizzo e controllo
  • Gemellaggi e cooperazione internazionale
  • Statuto e Regolamenti ( tenuta e coordinamento aggiornamento alla normativa vigente)
  • Programmi comunitari
  • Gestione presenze e missioni amministratori (indennità e rimborsi spese per partecipazione alle attività degli organi istituzionali e per viaggi e missioni e relative rendicontazioni; rimborsi ai datori di lavoro e versamento oneri contributivi)
  • Partecipazione a ciclo Programmazione regionale generale
  • Gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali
  • Programmazione e controllo strategico (in collaborazione con ufficio programmazione e controllo)
  • Supporto al Segretario Comunale in materia di Trasparenza, Anticorruzione, Controlli successivi di regolarità amministrativa e altri controlli interni
  • Adempimento obblighi di pubblicazione on line dati inerenti i componenti degli organi di indirizzo politico
  • Fund Raising
  • Gestione sicurezza sui luoghi di lavoro (adempimento obblighi e attuazione misure relative al proprio servizio)
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Deposito atti nella casa comunale - Notifiche
  • Controlli interni

Ufficio n.2 “Organizzazione e Gestione Giuridica del Personale”:

  • Gestione giuridica del personale
  • Sviluppo risorse umane (formazione, valutazione, gestione carriere…)          
  • Relazioni sindacali e CCDI
  • Gestione concorsi e selezioni per l’accesso all’impiego
  • Gestione utilizzo forme di lavoro flessibili
  • Gestione pratiche infortuni sul lavoro
  • Attività di assistenza amministrativa Comitato Unico di Garanzia
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento
  • Organizzazione, analisi organizzativa e adeguamento Macrostruttura dell’Ente
  • Supporto ai Servizi dell’Ente nella definizione della Microstruttura
  • Gestione stage, tirocini formativi e praticantati
  • Gestione autorizzazioni per lo svolgimento incarichi esterni
  • Gestione contratti di Co.co.co
  • Gestione mobilità interne
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrativi relativi all’ufficio (L.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Gestione sorveglianza sanitaria obbligatoria
  • Gestione pratiche di cessione del quinto dello stipendio e deleghe di pagamento
  • Gestione previdenza complementare

Ufficio n.3 “Gare e Contratti”:

  • Gare (lavori, forniture, servizi,)
  • Provveditorato 
  • Supporto ai Servizi dell’ente per affidamento consulenze
  • Contratti, accordi tra PA, accordi di programma, protocolli d’intesa e convenzioni   
  • Gestione rapporti con ANAC e CUC
  • Transazioni stragiudiziali
  • Assicurazioni
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio ed ai sistemi informativi
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)  ed ai sistemi informativi
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)  ed ai sistemi informativi
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento
  • Controllo di regolarità amministrativa preventivo sugli atti del servizio relativo alle funzioni di riferimento

Ufficio n.4 “Ufficio Servizi Demografici”:

  • anagrafe
  • Stato Civile
  • Elettorale
  • Toponomastica e numerazione civica
  • Statistica
  • Registro Unioni di fatto e testamenti biologici
  • Gestione dei matrimoni con rito civile
  • Gestione delle separazioni e dei divorzi nei casi previsti dalla normativa
  • Gestione procedura per Donazione organi
  • Gestione del rilascio delle certificazioni anagrafiche on line   
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento

Ufficio n.5 “Ufficio Relazioni con il Pubblico e Protocollo”:

  • Protocollo          
  • Gestione archivio di deposito
  • Gestione archivio storico            
  • Centralino
  • Urp- Sportello al cittadino          
  • Customer satisfaction
  • Gestione segnalazione e reclami             
  • Coordinamento Albo pretorio on line
  • Coordinamento e gestione contenuti sito Internet istituzionale
  • Coordinamento e aggiornamento della modulistica dell’Ente
  • Coordinamento nell'aggiornamento dell'elenco dei procedimenti amministrativi dell’ente
  • Coordinamento delle pubblicazioni nella sezione Amm.ne Trasp. del sito internet dell’ente
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento

Ufficio n.6 “Gestione economica del personale

  • Gestione contabile del personale
  • Gestione presenze/assenze finalizzate all’elaborazione dei cedolini stipendiali ed alle comunicazioni obbligatorie
  • Controllo elaborati stipendiali finalizzati all’emissione di mandati e reversali
  • Gestione e monitoraggio capitoli spesa di personale finalizzati alla verifica del rispetto dei tetti di spesa di cui al co. 557 della L. n. 296/2006 e s.m. e i. sia in relazione al Bilancio di Previsione che al Conto Consuntivo
  • Elaborazione dati contabili a supporto della costituzione del Fondo Risorse decentrate per la stipula del CCI
  • Gestione buoni pasto con relativa rendicontazione
  • Gestione pratiche di pensione
  • Adempimenti in materia di anticorruzione riferite all’ufficio
  • Adempimenti in materia di trasparenza riferiti all’ufficio
  • Gestione procedimenti di accesso agli atti amministrati relativi all’ufficio (l.n. 241/1990)
  • Gestione procedimenti di accesso civico relativi all’ufficio (d.lgvo n.33/2013 e n. 97/2016)
  • Adempimenti in materia di Amministrazione digitale relativi alle funzioni di riferimento

Ufficio n.7 “Procedimenti Disciplinari”:

  • Gestione dei procedimenti disciplinari              

Contatti

In questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 17-02-2021 aggiornato al 20-07-2021
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